Manchette di sinistra
19 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeSportStudenti partecipano ad un contest per disegnare la nuova maglia del Casoria Calcio

Studenti partecipano ad un contest per disegnare la nuova maglia del Casoria Calcio

Il Comune di Casoria sostiene un’iniziativa innovativa promossa dalla squadra di calcio locale, che coinvolgerà attivamente gli studenti di due istituti superiori cittadini, il liceo Gandhi e l’istituto Torrente, nella creazione della divisa ufficiale per la prossima stagione sportiva. Gli studenti saranno chiamati, infatti, a disegnare e poi scegliere attraverso un contest sui social la maglia della “Viola del Sud” per la stagione 2025/2026.

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica di collaborazione tra il mondo dello sport e quello della scuola, con l’obiettivo di valorizzare il talento e la creatività dei giovani, rendendoli protagonisti di un progetto che rafforza il senso di appartenenza alla comunità. La settimana scorsa si è tenuto il primo incontro presso il liceo Gandhi alla presenza del presidente della Ssc Casoria 1979 Fabio Baraldi e di rappresentanti della società viola; giovedì prossimo l’iniziativa sarà replicata all’istituto Torrente. Si tratta del primo passo verso un percorso di osmosi tra sport e giovani del territorio che potrebbe condurre in futuro anche a percorsi di alternanza scuola-lavoro in un’ottica di sinergia e radicamento all’interno della comunità.

Il sindaco Raffaele Bene ha espresso vivo apprezzamento per il progetto, sottolineando le opportunità che potrebbe aprire per il futuro: “Siamo orgogliosi di questa iniziativa che mette al centro i nostri giovani, dando loro la possibilità di esprimersi in un contesto professionale e di sentirsi parte attiva della realtà sportiva locale. Stiamo valutando la possibilità di avviare percorsi di scuola-lavoro che possano dare continuità a progetti di questo tipo, rafforzando il legame tra formazione e mondo del lavoro”. Soddisfatto anche il vicesindaco e assessore allo Sport Gaetano Palumbo: “Lo sport non può prescindere dai giovani del territorio di riferimento e questa iniziativa va in tal senso”.

Il presidente del Casoria Calcio, Fabio Baraldi, ha voluto condividere il proprio pensiero, coi giovani protagonisti del contest: “Voglio fare qualcosa che sia nostro e del Casoria, perché sto investendo tanto su di voi e sul vostro futuro. Vorrei ricevere il vostro supporto e preferirei provenisse tutto dal cuore, come d’altronde deriva ogni mio gesto rivolto al bene di questa squadra.”

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione distribuita è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere