Anche un focus sulla Sicilia e sulle sue tradizioni nel tg statunitense “Teen Kids News,” il news magazine educativo rivolto agli adolescenti americani di età compresa tra 13 e 16 anni e ai loro genitori e in onda dal settembre 2003. In una delle ultime puntate, condotta dalla giovane Ava Tsapatsaris, una delle brave conduttrici del programma, è stato trasmesso un approfondimento sulla Sicilia, la sua storia antica e moderna, ma soprattutto i sapori e le tradizioni culinarie, come i famosissimi arancini, quelli di Palermo e Catania, quelli al ragù e quelli senza, e poi il gelato artigianale siciliano e la storica granita di tutti i gusti che viene abitualmente mangiata a colazione.Teen Kids News affronta e approfondisce questioni importanti in un format pensato per educare e informare sia i giovani che gli adulti. I Tg vengono girati negli studi di Manhattan con reportage sul campo realizzati in tutto il paese e nel mondo. La serie soddisfa le linee guida della Federal Communications Commission per la programmazione educativa e informativa. Inoltre le stazioni televisive statunitensi sono tenute per legge a trasmettere tre ore di programmazione per bambini e adolescenti ogni settimana. Teen Kids News è anche vincitore di un Emmy Award e negli ultimi anni ha ricevuto dieci nomination agli Emmy.
La serie va in onda su oltre 200 tv che coprono circa il 91% del paese, è vista in 1.000 località in 175 paesi in tutto il mondo attraverso l’ American Forces Network ed anche in 12.600 scuole medie e superiori attraverso un feed speciale di istruzione in classe.
Ma i tg si possono visionare anche sui social, sui canali Facebook, Instagram e Youtube.
Per guardare la puntata sulla Sicilia si puo cliccare su uno dei seguenti link. Buona visione. Il nostro viaggio continua per scoprire le bellezze e i contenuti positivi dell’ Altro Social
Profilo Instagram
https://www.instagram.com/reel/DFpAW1ypYe0/?igsh=MWFuY2lyaXFqcHdjMg==