La passione per il calcio e il tifo per il Napoli rappresentano in Campania un motivo di forte aggregazione sociale che va oltre la partita della domenica ed oltre i festeggiamenti dopo una vittoria. È lo spirito che contraddistingue molti club presenti sul territorio Regionale, ma anche in Italia e all’estero. È il clima che si vive ormai da anni nel club Napoli di Airola, in provincia di Benevento, fondato e gestito con grande passione da Antonio Ruggiero.
E proprio qui, venerdì 14 marzo alle ore 18.00, nella nuova sede del club, in piazza San Carlo 10, si terrà un evento che unisce cultura, sport, beneficenza ed emozioni. Un mix perfetto per presentare “Capitani per sempre” il libro del giornalista Rai Gianfranco Coppola, presidente dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana.
Il volume, edito da leVariee già reduce da numerose presentazioni di successo, è stato pubblicato anche per un progetto solidale in favore della Casa di Tonia, Fondazione nata su iniziativa di S.E. il Cardinale Sepe ed è in vendita autografato con finalità benefiche, con un contributo di 15,00 euro.
Nel suo libro Gianfranco Coppola racconta i capitani che hanno fatto la storia del Napoli e delle grandi squadre di calcio italiane. Lo fa anche attraverso i racconti di grandi giornalisti italiani, legati a ricordi e professione a campioni del passato diventati bandiere dei propri club. La prefazione è di Marino Nicola, le foto di Pietro Mosca.
L’ iniziativa è stata promossa per proseguire nella tradizione del club, ossia di unire alla passione per il calcio Napoli anche tanti altri aspetti della vita sociale e per valorizzare il territorio. Promotore dell’evento Luca Perone e official sponsor l’agenzia della SARA Assicurazioni di Airola.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!