Si chiama “Napoli-differente nel cuore” ed è il nuovo progetto di ASIA, in collaborazione con il Comune di Napoli e il CONAI, per potenziare la raccolta differenziata nel centro città, con l’organizzazione della raccolta a cinque frazioni e il coinvolgimento di oltre 80 mila cittadini, di attività commerciali e di ristorazione.
Il primo obiettivo è quello di fare ampia informazione e divulgazione tra i cittadini e i commercianti sulle regole e i giorni di raccolta del vetro, della plastica, della carta e degli olii usati. Sarà importante anche la prevenzione e il controllo nella città affinchè non ci siano trasgressioni. E’ un percorso importante che guarda al futuro di Napoli per ripristinare decoro e pulizia in una città che già da alcuni anni accoglie migliaia di turisti italiani e stranieri
Ecco il video e le interviste del Comune di Napoli
Raccolta differenziata nel centro di Napoli, arriva un nuovo progetto “Asia”
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud
La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.