Si chiama Nuisia Raridi e scrive e racconta storie, come si legge nella presentazione del suo canale YouTube (https://www.youtube.com/@NuPost_NuisiaRaridi/featured) dal titolo “Nu Post- Storia, Miti e Folklore“.
Detto così potrebbe sembrare una canale come gli altri oppure una docente e appassionata di storia che racconta e fa lezioni alle nuove generazioni. Invece c’è qualcosa in più, c’è leggerezza, sorrisi, umorismo mescolato a verità storiche e tutto unito a video molto veloci, illustrativi e facilmente fruibili a qualsiasi età.
“L’obiettivo delle mie ricerche – si legge sempre nella presentazione – è l’inusuale al di là del conosciuto, o se preferisci, “le cose dietro le cose”, inaspettate e spesso sorprendenti e se inquietanti o misteriose ancora più degne di nota. Non sono una YouTuber, né una video-maker. Nella vita reale lavoro come come docente di Italiano e Storia in un Istituto Tecnico. Sono laureata in Filologia, linguistica e tradizioni letterarie presso l’università G. D’Annunzio. Cosa troverai su questo canale? Curiosità dal passato, miti e leggende, credenze antiche, spunti di letteratura fantastica, accenni alle fiabe, al folklore e alla vita quotidiana di chi ha vissuto, sognato e interpretato il mondo prima di noi”.
Nuisia Raridi è anche su Instagram e su TikTok come @nupost_ oppure sul suo blog https://nupost.it/
Buona navigazione e buona storia a tutti