Manchette di sinistra
19 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeScienza e SaluteLo scienziato Antonio Giordano: "L'inquinamento atmosferico indebolisce il macrobiota intestinale"

Lo scienziato Antonio Giordano: “L’inquinamento atmosferico indebolisce il macrobiota intestinale”

Ospite su Rai Uno del programma "Buongiorno Benessere", il prof. Giordano Presidente dello Sbarro Institute di Filadelfia per la ricerca contro il cancro ha parlato dell'impegno della scienza per proteggere il nostro intestino

Non mangiamo più come una volta, non sappiamo distinguere più i cibi sani e nutrienti da quelli confezionati e in scatola e soprattutto stiamo sottovalutando l’allarme ambientale sui livelli di inquinamento atmosferico che ormai minacciano le nostre città e la nostra salute. In tale contesto anche l’apparato intestinale negli ultimi anni è diventato protagonista di diverse patologie. Lo scienziato Antonio Giordano Presidente della SHRO Sbarro Institute di Filadelphia per la ricerca scientifica contro il cancro è intervenuto oggi in diretta su Rai Uno nella trasmissione “Buongiorno Benessere” per approfondire l’argomento e lasciare preziosi consigli per avere un intestino sempre in salute.

“𝐋𝐚 𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨- 𝐡𝐚 𝐬𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐭𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐝𝐚𝐧𝐨 – 𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐜𝐫𝐨𝐛𝐢𝐨𝐭𝐚 𝐮𝐦𝐚𝐧𝐨, 𝐪𝐮𝐞𝐢 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐬𝐦𝐨, 𝐦𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐞𝐟𝐟𝐢𝐜𝐚𝐜𝐢𝐚 𝐬𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐢 𝐜𝐢𝐛𝐢 𝐬𝐚𝐧𝐢, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐞𝐭𝐚 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐪𝐮𝐢𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐭𝐦𝐨𝐬𝐟𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨, 𝐝𝐚 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨𝐬𝐞 𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐞”

Sul canale YouTube di Giovani del Sud una sintesi dell’intervento del prof. Giordano

 

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione distribuita è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere