Manchette di sinistra
27 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeEventiLa reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Puccianiello - Caserta

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Puccianiello – Caserta

Sabato 8 e domenica 9 febbraio l'ostensione della reliquia si svolgerà presso la Parrocchia SS. Nome di Maria, iniziativa promossa da Don Carmine Ventrone insieme al vice parroco Don Dimitri

È iniziato il conto alla rovescia presso la Comunità di Puccianiello a Caserta dove nelle due Parrocchie il prossimo fine settimana è attesa la reliquia di primo grado di San Giovanni Paolo II per celebrare e onorare la memoria di uno dei pontefici più amati della storia moderna.

“Vivere è… agire sull’esempio di Karol Woityla”, il tema della due giorni promossa dal parroco Don Carmine Ventrone che riflette l’influenza duratura e l’ispirazione di San Giovanni Paolo II nelle vite dei fedeli. Don Carmine, insieme al vice parroco Don Dimitri, invitano tutti i fedeli ad accogliere la reliquia e a  partecipare con devozione e spirito di preghiera all’evento di grande fervore religioso che si inserisce nell’ambito del percorso del Giubileo 2025.Il programma inizierà sabato 8 febbraio presso la Parrocchia Sant’Andrea Apostolo, dove alle 14:00 la reliquia arriverà, seguirà la recita del Santo Rosario seguito dalla Santa Messa. Alle 17:30 i fedeli accompagneranno la reliquia in processione verso la Parrocchia Santissimo Nome di Maria  doce, alle 18:00 il Vescovo di Caserta Monsignor Pietro Lagnese  celebrerà la Santa Messa. Alle 19:30 seguirà un momento di adorazione “Adoriamo il Signore” ispirato dall’esempio di San Giovanni Paolo II , con l’opportunità venerare e baciare la reliquia.

Domenica 9 febbraio, il programma proseguirà con il Santo Rosario alle 7:30 seguito dalla Santa Messa alle 8:00. Alle 10:00 si terrà un nuovo Rosario ed alle 10:30 la Santa Messa. Alle 11.45 sono previsti momenti speciali dedicati ai bambini del Catechismo con riflessioni basate sugli insegnamenti di San Giovanni Paolo II,  seguita dalla Santa Messa delle 12:00. Nel pomeriggio il Santo Rosario meditato alle 17:00 sarà seguito alle 18:00 dalla Santa Messa con celebrazione comunitaria dell’Unzione degli Infermi. Alle 19:30 il saluto e la partenza della reliquia dell’amato papa scomparso nell’aprile 2005.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento di fede e riflessione, per condividere insieme l’eredità spirituale di San Giovanni Paolo II e rinnovare il proprio impegno verso i valori che egli ha così fervidamente rappresentato.

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione distribuita è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere