Manchette di sinistra
19 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeGlobal NewsIl vignettista Vauro prega per il Papa: "Sono un ateo comunista, ma prego anche io per il Santo Padre""

Il vignettista Vauro prega per il Papa: “Sono un ateo comunista, ma prego anche io per il Santo Padre””

Papa Francesco chiede a tutti di pregare e il suo messaggio unisce, senza differenze politiche, sociali o religiose. E così l'appello viene accolto anche da Vauro Senesi che non si dichiara cattolico, ma pronto a chiedere nelle sue preghiere la guarigione del Pontefice

La preghiera per Papa Francesco in queste ore unisce tutti, non ci sono differenze tra religioni o colori politici, ma solo una grande e trepidante attesa nel mondo per ascoltare notizie positive sul suo stato di salute.
In questo clima arriva anche il gesto toccante e inaspettato del vignettista e satirista Vauro Senesi che in un’intervista televisiva ha dichiarato che pregherà per Papa Francesco e per il miglioramento delle sue condizioni di salute. “Non so se Dio prenderà in considerazione la preghiera di un ateo comunista come me,  -ha detto Vauro – ma per Papa Francesco che ha chiesto preghiere, pregherò anche io”.

Questa dichiarazione, considerata da molti come una delle più belle e sincere mai espresse, mette in luce il profondo rispetto e affetto che Papa Francesco riesce a suscitare anche tra coloro che non condividono le sue convinzioni religiose. Vauro, noto per la sua satira tagliente e il suo impegno politico, ha dimostrato che la compassione e l’umanità possono superare qualsiasi barriera ideologica.

Una vignetta di Vauro del 2022

Le parole di Vauro hanno suscitato un’onda di emozione e apprezzamento, non solo tra i fedeli ma anche tra chi si identifica con l’ateismo o altre visioni del mondo. Questo gesto ha rafforzato l’idea che l’umanità e la solidarietà sono valori universali che possono unire persone di ogni credo e convinzione.
Papa Francesco, che continua a ricevere cure presso il Policlinico Gemelli di Roma, ha sempre predicato l’importanza dell’amore e della comprensione reciproca. L’atto di preghiera di Vauro rappresenta un esempio tangibile di come il messaggio del Papa possa ispirare azioni di grande significato umano.

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Angela Giordano
Angela Giordano
Scrittrice, ghostwriter ed editor con una buona esperienza nel mondo del giornalismo e dell'editoria. Collabora con diverse testate giornalistiche e ha pubblicato i due romanzi "Storie di Precariato Sentimentale" e "Giulio è Mia Madre" accolti positivamente dalla critica. Impegnata in numerose attività culturali e televisive, e attualmente Media Press Author presso Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Philadelphia, un istituto di ricerca scientifica internazionale.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere