Manchette di sinistra
19 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeCultura e SpettacoliFederico è single, ha 40 anni e non vuole sposarsi, ma l'equivoco è dietro l'angolo

Federico è single, ha 40 anni e non vuole sposarsi, ma l’equivoco è dietro l’angolo

Al Teatro Denza di Posillipo va in scena “Io, Alfredo e Valentina” con la regia di Diego Consiglio

La compagnia teatrale Viva Flegrea diretta dal regista e attore Diego Consiglio ritorna in scena il 15 e 16 febbraio al Teatro Denza a Posillipo (Napoli) con la commedia comica di Oreste De Santis “Io, Alfredo e Valentina”.
Il cast di attori guidato da Diego Consiglio è composto da Gaia Moschetti, Michele Melluso, Giovanna La Pietra, Gino Garofalo, Marina Del Giudice, Francesco Maria De Nicola e Sara Ferrante. Audio e luci affidate Giuseppe Dell’Osso.
La trama è un cocktail perfetto di dialoghi, battute veloci e comicità con un pizzico di equivoci, dubbi e pregiudizi.
Federico è un 40enne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che di stampo tradizionale, vuole a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio non ha ancora trovato la donna del suo destino. Maria, si è però ormai convinta che suo fratello, scappi dal matrimonio e dalle donne perché è gay.
Infatti i modi chic di Federico danno spesso questa impressione alle persone che lo conoscono. Sua sorella se ne convince ancora di più quando arriva l’amico del cuore di Federico, ossia “Alfredo ”, anche lui chic ma sposato, ma in realtà va da Federico a chiedere conforto, perche’ si è perdutamente innamorato di una prostituta e per lei è disposto a tutto. Equivoci e fraintendimenti rendono la commedia facile da seguire, con battute originali ed esilaranti, con momenti di grande comicità e divertentissima fino alla fine.
Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione distribuita è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere