E’ tutto pronto, ultime prove in corso, battute finali, trucchi e costumi al loro posto e il sipario si aprirà. Appuntamento sabato 15 alle 20,30 e domenica 16 febbraio alle 18 al teatro Denza di Posillipo a Napoli dove la compagnia Viva Flegrea diretta dal regista Diego Consiglio porta in scena “Io, Alfredo e Valentina” la commedia comica in due atti di Oreste De Santis. Il cast di attori guidato da Diego Consiglio è composto da Gaia Moschetti, Michele Melluso, Giovanna La Pietra, Gino Garofalo, Marina Del Giudice, Francesco Maria De Nicola e Sara Ferrante. Audio e luci affidate Giuseppe Dell’Osso.
La trama, oltre all’aspetto comico, contiene equivoci, dubbi e pregiudizi.
Federico è un 40enne single molto raffinato che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che di stampo tradizionale, vuole a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio non ha ancora trovato la donna del suo destino. Maria, si è però ormai convinta che suo fratello, scappi dal matrimonio e dalle donne perché è gay.
A questo link il servizio del canale social Giovani del Sud con interviste del cast e qualche anticipazione sulla commedia