Manchette di sinistra
19 Aprile 2025
Manchette di destra
Banner 728x90: Web Napoli Agency
HomeSportDino Zoff: il ritratto di una icona italiana nell'opera del pittore Fernando Mangone

Dino Zoff: il ritratto di una icona italiana nell’opera del pittore Fernando Mangone

Lo storico portiere che appartiene a tutti gli italiani, ha festeggiato recentemente 83 anni e Il pittore gli ha reso omaggio con un’opera speciale, consegnata da Carlo Foramiti in un’emozionante cerimonia

In occasione dell’83° compleanno di Dino Zoff, recentemente festeggiato, uno dei portieri più iconici nella storia del calcio, il pittore Fernando Mangone ha scelto di rendere omaggio a questa leggenda con un’opera unica, simbolo di riconoscimento e gratitudine per la sua straordinaria carriera. Il ritratto, realizzato con grande cura e passione, rappresenta un tributo all’uomo e al campione che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio.

Per Fernando Mangone, il ritratto di Zoff non è solo una rappresentazione visiva, ma una dichiarazione di ammirazione per un uomo che ha dedicato la sua vita al calcio con una professionalità e una passione senza pari. “Ho voluto realizzare questo ritratto per celebrare un uomo e un campione che ha segnato la storia del calcio con la sua classe, il suo carisma e la sua straordinaria capacità di leadership”, ha spiegato Mangone. “Dino Zoff è un simbolo di dedizione, disciplina e amore per lo sport. Questo è il mio modo per dirgli grazie per le emozioni che ha regalato a tutti noi”, ha concluso il pittore, visibilmente emozionato.

Dino Zoff è un’icona del calcio mondiale, non solo per i suoi successi e la sua capacità straordinaria tra i pali, ma anche per il suo spirito di sacrificio e il suo esempio di leadership silenziosa. Con il suo stile sobrio, essenziale e pragmatico, Zoff ha saputo guadagnarsi il rispetto di tutti, diventando un punto di riferimento assoluto per le generazioni di calciatori e tifosi. Il ritratto di Mangone si inserisce in un contesto di continuo riconoscimento e apprezzamento per la sua carriera, che ha segnato un’epoca nel calcio internazionale.

“Con questa iniziativa, abbiamo voluto ribadire non solo la sua stima personale per Zoff, ma anche il profondo rispetto che l’intero mondo dello sport e dell’arte nutre nei confronti di un uomo che ha fatto la storia del calcio. Il ritratto di Zoff, dunque, non è solo un’opera d’arte, ma un simbolo di gratitudine per un campione che ha insegnato al mondo intero cosa significhi essere un vero leader, dentro e fuori dal campo” – concludono.

Segui il canale LIFE & NEWS su WhatsApp!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Redazione
Redazione
La redazione distribuita è composta da un team dinamico e innovativo di giornalisti, redattori e appassionati, dediti a raccontare storie di vita ed a offrire notizie attuali. Con rigore e passione, produciamo contenuti di qualità che informano, ispirano e creano connessioni, garantendo trasparenza e affidabilità nell’informazione.

Life and News "più vita alle notizie" il nuovo magazine in sinergia con Giovani del Sud

La nostra piattaforma social Giovani del Sud si affianca al nuovo progetto editoriale Life and News Magazine, una testata on line che punta ad una visione fresca e completa del mondo contemporaneo.

Banner 300x250: Giovani del Sud
Banner 300x250: EmozionArt
Banner 300x300: Euro Dental Lab 2000 - Raffaele e Amedeo Briola Odontotecnici

Ultimi Articoli

Banner 300x250: Scatolificio Martinelli Srl
Banner 300x250: Associazione Dream Team – Donne in Rete - Per la Ri-Vitalizzazione Urbana - APS

Da Leggere